ASSEGNO DI RICOLLOCAZIONE

L’assegno di ricollocazione entra a regime: requisiti e servizi offerti da Tiberiolavoro.it

La legge di Bilancio 2018 apporta delle novità in materia di assegno di ricollocazione, la misura di politica attiva prevista dall’ art.24 D.lgs n. 148/2015.

L’obiettivo generale di tale misura è quello di favorire il reintegro dei disoccupati percettori della NAsPI e del Reddito di inclusione e, da quest’anno, anche quello di favorire il reimpiego dei lavoratori coinvolti in accordi di ricollocazione.

Non si tratta di una prestazione economica erogata direttamente al disoccupato, bensì di un voucher spendibile presso i Centri per l’impiego e le Agenzie per il lavoro accreditate in materia di politiche attive del lavoro (come TiberioLavoro.it), al fine di intraprendere un processo di ricerca attiva di una nuova occupazione.

Nella nostra infografica illustriamo chi sono i beneficiari di questa misura e quali servizi vengono erogati da Tiberiolavoro.it: 

Vuoi saperne di più?

Vieni a scoprire le principali Faq sull’assegno di ricollocazione e se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci  !!

Per favore attendere...

Iscriviti alla Newsletter di Tiberiolavoro.it!

Vuoi essere sempre informato sulle offerte e le news provenienti dal mondo del lavoro? Inserisci la tua email e il tuo nome e resta sempre aggiornato con Tiberiolavoro.it!