Politiche Attive del Lavoro

Le politiche attive del lavoro rappresentano l’insieme degli interventi messi in atto dalle Istituzioni nazionali e locali, volti a promuovere l’occupazione e l’inserimento/reinserimento nel mondo lavorativo di categorie di lavoratori in difficoltà o espulsi dal mercato del lavoro. Inserimento lavorativo inteso sia come lavoro dipendente che come auto-impiego quindi creazione di nuova imprenditorialità.

Tali politiche intervengono sul singolo disoccupato prevedendo incentivi diretti per l’azienda ospitante o un percorso di riqualificazione professionale del giovane attraverso servizi di orientamento, consulenza e di formazione al fine di accompagnarlo verso nuove esperienze che possano aiutarlo a incrementare le proprie competenze, favorendone l’inserimento nel mondo del lavoro.

A chi si rivolge:

Le politiche attive si rivolgono a persone inoccupate e disoccupate che si dichiarano immediatamente disponibili al lavoro e  che, registrandosi sul portale nazionale ANPAL, vengono associati ad una “fascia di aiuto” corrispondente,  determinata sulla base di criteri quali sesso, età, titolo di studi e ultimo impiego.

Perché scegliere TiberioLavoro.it:

La pluriennale esperienza nel campo della consulenza del lavoro, permette a TiberioLavoro.it di conoscere in maniera approfondita l’insieme degli strumenti in materia di politiche attive del lavoro, garantendo al cliente la conoscenza di  quanto necessario per l’applicazione degli interventi di politiche attive presenti sul territorio. TiberioLavoro.it mette a disposizione la propria professionalità ed esperienza alle aziende e ai potenziali candidati qualora siano in possesso delle condizioni per avvalersene.

Per conoscere tutte le nostre offerte di lavoro, clicca qui

Per favore attendere...

Iscriviti alla Newsletter di Tiberiolavoro.it!

Vuoi essere sempre informato sulle offerte e le news provenienti dal mondo del lavoro? Inserisci la tua email e il tuo nome e resta sempre aggiornato con Tiberiolavoro.it!